Corso
Vray Rhinoceros
V-ray per Rhino è uno dei motori di render più utilizzati sul mercato, grazie alla sua grande velocità di calcolo, unita all’ottima qualità di rendering. Con V-Ray è possibile realizzare immagini ad alto impatto fotorealistico, in maniera intuitiva e con tempi di calcolo davvero contenuti. L’integrazione del plug-in su piattaforma Rhino è molto stabile, fornendo la possibilità di utilizzare intere librerie di materiali precostituiti, camere e fonti di illuminazione dedicate. Il software viene impiegato non solo nel campo della rappresentazione architettonica e di ambienti interior, ma anche nel settore del product design ed adv. Il corso si rivolge ad architetti, progettisti, designer, supervisori VFX, e a tutti coloro che abbiano intenzione di dedicarsi alla produzione di immagini rendering professionali.
CORSO DI GRUPPO
COSTO 350€
14 ore totali
CORSO SINGOLO
COSTO 450€
14 ore totali
CORSO ONLINE
COSTO 450€
14 ore totali
Standard
DI GRUPPO
14 ore
2 giornate da 7 ore
Mattina: lezioni teoriche
Pomeriggio: esercitazioni pratiche
COSTO: 350€ + IVA
2 giornate da 7 ore
Mattina: lezioni teoriche
Pomeriggio: esercitazioni pratiche
COSTO: 350€ + IVA
SINGOLO UTENTE
14 ore
Calendario personalizzato
Esercitazioni personalizzate
COSTO: 450€* + IVA
Calendario personalizzato
Esercitazioni personalizzate
COSTO: 450€* + IVA
*20% di sconto se porti un amico
ON-LINE
14 ore
Lezioni da remoto
Calendario personalizzato
Esercitazioni personalizzate
COSTO: 450€ + IVA
Lezioni da remoto
Calendario personalizzato
Esercitazioni personalizzate
COSTO: 450€ + IVA
PROGRAMMA CORSO VRAY RHINOCEROS
- Pannello Render: Impostazioni del pannello di render - Preparazione e ottimizzazione delle opzioni render - I materiali in V-Ray for Rhino - Editor materiali - Livello diffuse - Aggiunta di un nuovo materiale - Come duplicare un materiale - Come cambiare nome ad un materiale - Come rimuovere un materiale - Mappatura dei materiali - L’importanza della luce (teoria del colore, modelli RGB e HSV) - Le caratteristiche di rectangular light - L’ombra cambia a seconda delle dimensioni - L’impatto su oggetti riflettenti con visible e invisible di rectangle light - L’opzione double sided.
- Camera: Regolare la Camera - Tipi di camera - Lunghezza focale - Depth of field - La dimensione di aperture - Variare la distanza focale - Physical camera exposure - Regolazione dell’esposizione - Utilizzo dell’apertura - Utilizzare Shutter speed - Utilizzare ISO - Adjusting white balance.
- Materiali: Reflection layer inserire reflection layer - Fresnel reflections - Reflections e highlights - Altri parametri - Reflection glossiness - Reflection filter - Refraction layer - Inserire refraction layer - Controllare il grado di trasparenza - Il colore rifrangente dei materiali - Impostazioni - Fog colori - Regolazione refraction IOR - La lucentezza dei materiali refrattivi - Le ombre dei materiali refrattivi - Materiale double-sided - Materiale traslucido - Materiali emissive - Aggiungere un layer emissive - Regolare l’Intensità, Regolare il colore - Emissive textures - Texture mapping - Tipi di proiezioni e regolazioni - Mappe bump displacement - Aggiungere displacement - Parametri displacement - Regolazione displacement - V-Ray two-sided material - Aggiungere V-Ray two-sided material - Lavorare con V-Ray two-sided material - Transparency mapping, cos’è e come lavora.
- Luci: Environment lighting - Tecniche per la regolazione dell’illuminazione - HDR - Ambiente luce - Bitmap environment fonte di luce - Environment fonte luce per spazi semi aperti - Tipi di luci (point, spot, distant, linear, rectangular) - Lighting: la finestra di dialogo - Luci e ombre, la qualità dell’ombra - Raggio e bordo - Sun and sky - Utillizzare sun con V-Ray physical camera - Accedere alle proprietà di sun - Esporre la vostra scena con physical camera - Aggiungere V-Ray sky, ora del giorno e l’aspetto del sole - Variazione del sole con turbidity - Variazione del sole con ozone - Gamma correction - V-Ray sun - Sky variazione - Gamma correction.
- Motori di Rendering: Classificazione del rimbalzo della luce - Primary engine: irradiance map - Engine: light cache.
Personalizzato
SERALE E FESTIVO
Viene offerta la possibilità di svolgere ciascuno dei corsi precedentemente citati nelle fasce orarie dal Lunedì al Venerdì dalle 19:00 alle 23:00 e il Sabato nelle fasce orarie 9:30/13:30 e 14:30/18:30.
SUPPLEMENTO ORARIO: 40%
SUPPLEMENTO ORARIO: 40%
PERSONALIZZATO
Percorso di affiancamento professionale su tematiche precedentemente concordate con il cliente, volte a ottimizzare i processi produttivi e/o risolvere problematiche specifiche.
COSTO: da 50€/h + IVA
COSTO: da 50€/h + IVA